Primo regalo: The Walking Dead

Ciao a tutti,
sembra che la mia iniziativa sia stata accolta con lodi generali, sia sul mitico forum di Comicus, sia sul newsgroup it.arti.fumetti.

Non è stato facile scegliere il titolo da regalare questa prima volta, perché ultimamente mi sono capitate tra le mani due gemme.

La prima è stata la saga di Bone, di Jeff Smith. Mi sono sparato il volumazzo unico americano nel giro di due settimane e la storia mi ha tenuto incollato alle pagine! Consiglio a tutti l’acquisto dell’edizione italiana prodotta da Panini Comics. E’ uscito proprio in questi giorni il loro secondo volume che dovrebbe stampare le avventure dei cugini Bone proprio nel vivo della saga.

La seconda gemma è stata “The Walking Dead”, scritto da Kirkman e disegnato da Moore. Si tratta, come già detto qui sotto in un precedente post, di una storia di zombie. Non è però la solita storia, bensì una avventura scritta molto bene ed intrigante, che presenta in questo primo volume solo l’inizio di quella che si preannuncia essere una saga pressoché infinita (l’autore infatti ha annunciato di voler portare avanti la storia per un bel po’, tracciando la psicologia dei vari personaggi nella loro evoluzione pagina per pagina).

Tutte e due le gemme sono belle e tutte e due sono state presentate dai rispettivi editori italiani in modo superlativo: Panini con il suo classico formato 100% ha prodotto un volumone di tutto rispetto; lo stesso ha fatto Saldapress con un volume di qualità.

Alla fine ho scelto Saldapress perché è una realtà indubbiamente più piccola della Panini, che ha bisogno di farsi conoscere e di farsi apprezzare.

Dato che questa idea dei regali nasce proprio per far conoscere agli altri le storie che mi hanno colpito e per lodare ed aiutare gli editori che le hanno proposte, ecco quindi a voi la prima edizione dei regali di Botolo.

Detto in parole povere, regalerò il suddetto volume alla prima persona che risponderà correttamente alla domanda che qui di seguito riporterò.
Saranno a carico mio anche le spese di spedizione, altrimenti che regalo sarebbe 🙂
Quello che in pratica farò sarà un acquisto a nome del vincitore tramite Internetbookshop!

Partecipare è semplice: valutate se vi interessa il volume (al bando gli accattoni), leggete la domandina e se sapete la risposta, inviatela al seguente indirizzo email: s u p e r b o t o l o @ b o t o l o . n e t (togliete gli spazi).

Il primo che risponderà, vincerà il volume. In serata pubblicherà su queste pagine il nome del vincitore.

Ecco quindi la domandona!

CHI E’ LA PERSONA MORTA CHE APPARE IN COPERTINA DELL’UOMO RAGNO CORNO N. 91 E CHE PARENTELA HA CON L’UOMO RAGNO?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Primo regalo: The Walking Dead

  1. Enrico Oltolina ha detto:

    E’ il capitano George Stacy, padre di Gwen Stacy, allora fidanzata con Peter Parker.

  2. Enrico Oltolina ha detto:

    E’ il capitano George Stacy, padre di Gwen Stacy, allora fidanzata con Peter Parker.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...