Un impegno: imparare il giapponese

Ho spesso usato questo blog per impormi delle cose da fare, per imparare la disciplina. Spesso se si dichiarano i propri obiettivi pubblicamente, ci si sente obbligati a perseguire con forza questi obiettivi e a fare di tutto per raggiungere ciò che vogliamo. Un semplice blog post come questo può essere sufficiente per tracciare un segno, un punto di partenza dal quale far iniziare una cosa nuova.

Bene, è da secoli che dico che mi piacerebbe imparare il giapponese ma non mi ci sono mai messo di impegno. Ho scaricato una volta l’intero pacchetto di Rosetta Stone e nonostante sia ottimo, non ho mai trovato il momento giusto per iniziare. Oggi invece è il momento giusto ed ecco quindi il mio impegno ufficiale: da oggi ogni giorno, cascasse il mondo, farò una lezione di giapponese presa dal libro “Japanese in Mangaland” che mia mamma mi ha regalato quasi un anno fa, durante la sua visita a San Francisco. E’ stato il suo bellissimo regalo di nozze ed oggi mi sono riletto la sua dolcissima dedica.

Si inizia, quindi. Domani la prima lezione…e cercherò di aggiornare questo blog con i risultati di questo mio impegno!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

